Loading…

THE ADVISOR

Tieni presente che questa risorsa contiene solo contenuti archiviati. Visita https://msasafety.com per cercare ed esplorare i contenuti più recenti disponibili.
Per distributori MSA o associati MSA, eseguire l’accesso per visualizzare le informazioni sicure.
Sapevate che un DPI può perdere la certificazione?
31/07/2019
  • Informazioni generali/aziendali Informazioni generali/aziendali
  • Testa, occhi, volto e udito Testa, occhi, volto e udito
I DPI possono perdere le proprie prestazioni di protezione certificate senza che l'utilizzatore se ne renda conto. Leggete il nostro whitepaper per capire come può accadere e soprattutto come evitarlo, per rimanere sempre al sicuro sul lavoro.

Oggi qualsiasi DPI è certificato o riporta una "Dichiarazione di conformità UE" ai sensi del regolamento (UE) 2016/425 sui DPI. Le norme specifiche dei prodotti indicano i test intensivi e i requisiti di prestazioni richiesti per confermare il livello di protezione del DPI.

In realtà però è evidente che alcuni DPI vengono utilizzati o modificati in modo improprio, nel corso della catena di fornitura o direttamente dagli utilizzatori. La pratica dimostra che spesso si combinano diversi DPI senza testarne il rischio di interferenza o la variazione delle prestazioni di protezione quando vengono indossati in combinazione. In questo modo i DPI possono perdere le proprie prestazioni di protezione certificate senza che l'utilizzatore se ne renda conto.

Il nostro whitepaper offre esempi pratici di soluzioni di protezione della testa, del viso, delle vie respiratorie e dell'udito in uso nei cantieri edili e industriali.

Leggete il whitepaper >

Scoprite l'estesa gamma di soluzioni certificate di MSA per la protezione della testa >