Loading…

THE ADVISOR

Tieni presente che questa risorsa contiene solo contenuti archiviati. Visita https://msasafety.com per cercare ed esplorare i contenuti più recenti disponibili.
Per distributori MSA o associati MSA, eseguire l’accesso per visualizzare le informazioni sicure.
NUOVO whitepaper: fessurazione da corrosione sotto tensione (SCC, Stress Corrosion Cracking) dei moschettoni in acciaio inox utilizzati nei dispositivi di protezione anticaduta
16/10/2019
  • Protezione anticaduta, generale Protezione anticaduta, generale
Il nuovo whitepaper di MSA tratta le fessurazioni da corrosione sotto tensione e alcune delle condizioni (come le sollecitazioni ambientali e fisiche) in cui possono verificarsi.

MSA ha recentemente ricevuto due segnalazioni di fessurazioni da corrosione sotto tensione di alcuni moschettoni in acciaio inox usati nei sistemi meccanici di MSA.  Non sono stati riferiti infortuni associati a queste segnalazioni.  È importante segnalare che i nostri moschettoni in acciaio inox sono conformi alle specifiche e idonei alla vendita e all'utilizzo.

Il fenomeno della fessurazione da corrosione sotto tensione può verificarsi nei materiali metallici come l'acciaio inox, in determinate condizioni.  Questo tipo di corrosione può avere conseguenze significative sulla resistenza dei materiali metallici.  Per evidenziare queste condizioni e per sottolineare l'importanza di utilizzare i prodotti seguendo le istruzioni, MSA pubblica questo nuovo whitepaper:  Fessurazione da corrosione sotto tensione (SCC, Stress Corrosion Cracking) dei moschettoni in acciaio inox utilizzati nei dispositivi di protezione anticaduta.