Loading…

THE ADVISOR

Tieni presente che questa risorsa contiene solo contenuti archiviati. Visita https://msasafety.com per cercare ed esplorare i contenuti più recenti disponibili.
Per distributori MSA o associati MSA, eseguire l’accesso per visualizzare le informazioni sicure.
La piattaforma di monitoraggio Chillgard 5000 si espande
06/10/2020
  • Rilevatori fissi di gas e fiamma Rilevatori fissi di gas e fiamma
Scoprite le nuove funzionalità di monitoraggio dei refrigeranti della piattaforma Chillgard 5000, con una libreria dei gas ampliata che comprende l'ammoniaca e con l'aggiunta di un accessorio per la visualizzazione a distanza.

Siamo lieti di annunciare che la linea di prodotti per il rilevamento dei refrigeranti Chillgard 5000 si è ampliata e ora offre più scelte per il rilevamento delle perdite di oltre 35 gas refrigeranti e di valori come l'Ozone Depletion Potential (ODP) e il Global Warming Potential (GWP). Avvalendosi della tecnologia fotoacustica a infrarossi PAIR (Photoacoustic Infrared) il Chillgard 5000 offre una vita utile del sensore più lunga, maggiore stabilità ed esigenze di taratura ridotte.
 
Inoltre, la nuova unità di monitoraggio per ammoniaca Chillgard 5000 consente di monitorare le perdite di ammoniaca già da 10 ppm. Pur avendo molte delle stesse funzionalità della precedente unità di monitoraggio per refrigeranti Chillgard 5000, la nuova versione per ammoniaca offre dei vantaggi rispetto ai tradizionali sensori a infrarossi senza dispersione (NDIR).  Grazie alle capacità di diagnosi predittiva, avvisa gli utenti in anticipo quando si avvicina il momento di sottoporre a manutenzione i sensori, le pompe e i sistemi di flusso prima che si verifichino dei potenziali guasti. La taratura si esegue lontano dall'ambiente di campionamento, per un accesso facile e sicuro, riducendo i tempi di manutenzione. Le uscite di comunicazione multiple facilitano l'integrazione nei sistemi di gestione degli edifici.
 
Con il display remoto Chillgard 5000, la conformità ai requisiti normativi è più semplice che mai, grazie al sistema di segnalazione nei punti di accesso che permette di controllare i livelli dei gas in aree potenzialmente pericolose. Questo comodo display ripete le letture dell'unità di monitoraggio Chillgard 5000 per quanto riguarda la concentrazione del gas, lo stato di allarme, la taratura e la diagnosi dei guasti. Si possono facilmente avvisare i lavoratori mediante un allarme acustico a 70 dB ed è possibile leggere la situazione del monitoraggio per conoscere le condizioni all'interno del locale prima di accedervi. È possibile collegare fino a 4 display remoti in serie.
 
Grazie a questi miglioramenti, i prodotti della linea Chillgard 5000 sono ideali per il rilevamento tempestivo delle perdite di gas refrigerante o di ammoniaca. Per ulteriori informazioni, consultate la pagina dei prodotti Chillgard 5000.