Loading…

THE ADVISOR

Tieni presente che questa risorsa contiene solo contenuti archiviati. Visita https://msasafety.com per cercare ed esplorare i contenuti più recenti disponibili.
Per distributori MSA o associati MSA, eseguire l’accesso per visualizzare le informazioni sicure.
35o anniversario dell'elmetto GALLET F1
06/10/2020
  • Elmetti per vigili del fuoco Elmetti per vigili del fuoco
MSA ha celebrato il 35o anniversario dell'elmetto GALLET F1 presso il Museo dei Vigili del Fuoco dell'Ain, a Gex, in Francia.

L'elmetto F1, ideato con la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Parigi, è diventato un punto di riferimento per i Vigili del Fuoco di tutto il mondo. Con l'innovativo design in stile jet, l'elmetto F1 ha portato una visione radicalmente nuova in questo campo; ne sono state vendute 2,5 milioni di unità in più di 80 Paesi di tutto il mondo.

Oggi l'elmetto F1 riflette 35 anni di storia, di sforzi, di impegno e di convinzione che hanno fatto la storia dei Vigili del Fuoco di tutto il mondo. Châtillon-sur-Chalaronne, la città francese in cui vengono prodotti gli F1, è stata nominata "Capitale internazionale degli elmetti per Vigili del Fuoco".
 


L'elmetto che conosciamo oggi, il GALLET F1XF, così chiamato in onore del suo inventore, è stato notevolmente migliorato per rispondere meglio alle mutevoli esigenze degli utilizzatori e per offrire una protezione ineguagliabile contro il calore e gli impatti.

La cerimonia, che si è svolta presso il Museo dei Vigili del Fuoco in un ambiente denso di emozioni e di storia, è stata una grande occasione per ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel successo dell'elmetto F1.