Loading…

THE ADVISOR

Tieni presente che questa risorsa contiene solo contenuti archiviati. Visita https://msasafety.com per cercare ed esplorare i contenuti più recenti disponibili.
Per distributori MSA o associati MSA, eseguire l’accesso per visualizzare le informazioni sicure.
M1 Control Module - Ora con telemetria
16/02/2021
  • Respiratori ad adduzione d’aria Respiratori ad adduzione d’aria
L'evoluto M1 Control Module ora è predisposto per la connessione con la centrale di controllo, consentendo il monitoraggio locale.

Il respiratore M1 di MSA combinato con l'M1 Control Module è la nostra ultima novità tecnologica.

Il sofisticatissimo M1 Control Module è un intuitivo dispositivo personale di allarme di sicurezza (PASS) con sensore di immobilità e un display digitale a colori integrato che indica in modo chiaro la pressione e le condizioni di allarme. Per garantire la sicurezza, l'indicatore meccanico luminescente mostra il livello di pressione anche quando la batteria è scarica.

Ora l'M1 Control Module è disponibile con la funzione di telemetria, che consente alla centrale di controllo di visualizzare la situazione durante lo spegnimento di un incendio. La possibilità di gestire il monitoraggio e di fornire istruzioni durante un'emergenza è fondamentale; insieme al nuovo MSA HUB e al software MSA A2, MSA propone un metodo semplice e affidabile per migliorare la sicurezza e la responsabilità dei Vigili del Fuoco sulla scena dell'incendio. Il sistema consente di monitorare i Vigili del Fuoco dalla centrale di controllo per mezzo del software MSA A2 e di un tablet PC ordinabile separatamente.

Il responsabile della centrale di controllo può visualizzare in tempo reale le statistiche dei parametri vitali di ogni Vigile del Fuoco in azione sul luogo dell'incendio, come la pressione dell'aria, il tempo rimanente, il contatto radio e la ricezione del comando di evacuazione. Si possono vedere anche le assegnazioni dei membri del team e le attività specifiche assegnate a ciascun team.

La novità più entusiasmante è la retrocompatibilità della nuova funzione di telemetria dell'M1 Control Module con le soluzioni di telemetria di MSA esistenti, come l'alpha Personal Network. Non servono investimenti rilevanti e le apparecchiature si possono sostituire singolarmente.